Assistenza Firma Digitale

Attivazione Smartcard e Pendrive

(PRIMA EMISSIONE – Attivazione Prodotto)

!!! Non Utilizzare la smart card prima di aver completato questa procedura !!!

Tutorial

firma4ng

Software per firmare digitalmente e Importare il certificato digitale con PC e Mac

(da utilizzare con smart card o firma digitale remota attive)

Tutorial

ACCESSO A SERVIZI WEB TRAMITE SMART CARD

IMPORTAZIONE DEL CERTIFICATO DIGITALE

Per accedere a servizi erogati tramite web come inps o suap o altri siti di pubblica amministrazione è necessario Importare il certificato tramite l’app firma4ng (SOPRA) cliccando all’interno di essa i pulsanti

Una volta installato Bit4ID Universal Middleware, il certificato della smartcard sarà rilevato dall’applicativo utilizzato.

ATTENZIONE: per visualizzare i software di firma digitale per PC o Mac si prega di visualizzare la pagina da PC o Mac

assistenzasforazzini.it

Firma digitale Remota

Scarica l’app per iPhone

Scarica l’App per Smartphone Android

Con la firma digitale remota si possono firmare documenti digitali con la stessa validità legale della firma tradizionale.

Per firmare da Smartphone è possibile utilizzare l’App firmafacile MOBILE: sarà necessario premere su “Firma documento” e selezionare il documento da firmare.

Il formato del documento firmato potrà essere P7M per tutti i tipi di file, mentre per il PDF sarà possibile scegliere ulteriormente anche la firma PDF.

Il pin da utilizzare è riportato sul modulo di attivazione come PIN FIRMA; una volta utilizzato il pin, sarà necessario utilizzare il codice OTP che si riceverà per SMS.

Una volta firmato, si potrà visualizzare il file sulla schermata principale, cliccando sul file si potrà inoltre condividerlo con un app di posta elettronica certificata.

I Dati della firma digitale remota possono essere usati sul PC o Mac scaricando il software visitando questa pagina da PC o Mac.