Assistenza SPID

Pannello di Controllo

(Per una migliore visualizzazione si consiglia di visitare questa pagina da PC o Mac)

Dal pannello di controllo sarà possibile modificare mail e telefono cellulare, recuperare il codice di emergenza, visualizzare se i recapiti telefonici e mail sono stati verificati correttamente, riconfigurare l’app Aruba OTP ed aggiornare i documenti presentati in fase di attivazione qualora questi fossero scaduti e visualizzare gli ultimi accessi effettuati con la propria credenziale SPID.

Accedere al Pannello Selfcare SPID

Modificare la Password SPID

Modificare il Documento di Identità

Riconfigurare Aruba OTP

SPID

Lo SPID consente di accedere ai portali abilitati, tramite l’uso di una coppia di credenziali (nome utente e Password), ed un codice OTP.

Per prima cosa è necessario individuare il pulsante sull’app o sito sul quale è necessario accedere, dopodiché dobbiamo selezionare il provider  ed una volta arrivati sul portale di autenticazione utilizziamo nome utente e password riportati sul modulo di attivazione.

Appena viene richiesto il codice OTP, è necessario aprire l’ App Aruba OTP , toccare velocemente il codice proposto quando il cerchio a destra non è in prossimità di scadenza (rosso o arancio), ed incollare il codice all’interno del campo OTP della pagina SPID.

in questo modo dopo aver autorizzato la trasmissione dei dati personali ci sarà garantito l’accesso all’ Area personale del sito o dell’app.